334 5792512

Dott.ssa Laura Motrassino

Dal corpo all'anima
“Non muonere mai l’anima senza il corpo, ne’ il corpo senza l’anima, affinche’ difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”
PLATONE
Corpo e mente sono strettamente connessi, a volte il nostro corpo esprime sotto forma di sintomi, quelle emozioni che la mente ancora non comprende. Prova un percorso di ascolto e lettura del linguaggio del corpo e impara le potenzialità espressive del tuo corpo.

Ho sperimentato e sperimento quotidianamente, come l’attenzione al corpo, l’ascolto dei suoi sintomi e disagi nel processo di cura siano molto efficaci.

Problemi psicosomatici, ansia, attacchi di panico, depressione, sovrappeso e molti altri problemi che coinvolgono il corpo e attraverso il corpo si esprimono, possono essere affrontati attraverso la terapia corporea sia in sedute individuali che in gruppo. Lasciare esprimere il corpo e leggerlo insieme, apre sempre scenari imprevisti creativi, inconsci.

Utilizzo il movimento, la musica, la meditazione, il disegno, l’immaginazione attiva o guidata.

Vieni a provare il metodo….

Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute - (Platone)

¯¯