334 5792512

Dott.ssa Laura Motrassino

Danza movimento terapia
"Io non potrei credere se non in un Dio che sapesse danzare.”
Nietzsche

Ho sperimentato per anni e sperimento tutt'oggi con passione, come sempre l 'espressione del corpo in terapia, apra scenari imprevisti, creativi, inconsci, che prendono forma facilmente attraverso la danza, la musica, il disegno, la relazione e ci portano là dove possiamo incontrare un contatto maggiormente autentico con noi stessi e con l'altro. 

La Danza terapia promuove Il benessere della persona nella sua interezza, integrando aspetti psichici e aspetti fisici, oltre che relazionali.

La danza terapia utilizza il movimento, la musica, la metafora, il gioco e la relazione con gli altri per promuovere il benessere della persona nella sua interezza: corpo, mente, emozioni, relazioni.

Il movimento in danzaterapia nasce spontaneo e si sviluppa in modo creativo.

La “danza” è l’espressione di sé attraverso il movimento,

la “terapia” è un percorso che ha come obiettivo attivare le risorse e le potenzialità della persona.

I miei laboratori vogliono offrire uno spazio per incontrare se stessi ed incontrare l’altro, in una dimensione di ascolto profondo del corpo e del movimento. Un appuntamento per concedersi il tempo di riscoprire il piacere del movimento, del dialogo con l'altro, per affinare l'ascolto e la consapevolezza di sé, per giocare insieme con le possibilità espressive, per attivare la creatività.

Ho elaborato un metodo di danza terapia, unendo la danza terapia espressivo relazionale alla tecnica del Movimento Autentico e dell’Immaginazione Attiva junghiana, che privilegia l'espressione emotiva attraverso la ricerca del movimento autentico e creativo di ognuno, aprendosi all'inconscio e alla relazione con gli altri.

Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute - (Platone)