334 5792512

Dott.ssa Laura Motrassino

Da Donna a Donna
"Non voltare la testa da quel luogo ferito, è da lì che entra la luce."
Rumi

Percorsi di rinascita per donne
Nella mia esperienza di psicoterapeuta ho incontrato moltissime donne e ho avuto il privilegio di seguirle in un percorso di rinascita, riappropriazione di Sé, dei propri spazi, della propria consapevolezza.

Le donne di oggi si trovano a gestire molteplici ruoli, responsabilità, situazioni e scelte: relazioni affettive, convivenze, separazioni, maternità, menopausa, spesso accanto a uomini che come loro faticano, tutto questo comporta far fronte a delle difficoltà dove ci si può sentire affaticate, disorientate, arrabbiate, impaurite, sole…dove diventa necessario fermarsi e ascoltare quello che profondamente si vuole.

Ho incontrato donne che soffrivano di:

  • dipendenza affettiva
  • dipendenza da cibo,
  • donne che volevano separarsi e non riuscivano,
  • altre che volevano migliorare la vita di coppia,
  • donne ancora adolescenti o giovani donne in guerra con il corpo, con la propria immagine corporea,
  • donne che si interrogavano sul senso materno,
  • donne in menopausa,
  • donne con attacchi di panico…

Darsi uno spazio di cura è sempre stato utile.

Spesso ho creato gruppi di terapia rivolti alle donne, perché in certi momenti il sostegno tra donne risulta una grande forza e nutrimento che aiuta a stare bene, nonostante tutto, e tutti.
Gruppi di psicodramma, gruppi di parola, gruppi di danza terapia dove abbiamo lavorato sul corpo e sulla creatività, per attingere,tutte insieme, alle nostre risorse espressive e creative ed in gruppo percorrere le tappe della rinascita, attraverso l’ascolto del corpo, attraverso la relazione e attraverso l’espressione della danza che c’è in ognuno di noi.

Trova uno spazio per te, chiedimi un colloquio…

Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute - (Platone)